rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Aeroporto di Fiumicino, dopo 50 giorni riapre il Molo D: scalo torna alla normalità

Più passeggeri, 150 mila che, sommati ai transiti di ieri, arrivano a circa 300 mila. Più movimenti aerei, 1.050 tra arrivi e partenze, meno file e più assistenza per i viaggiatori

All'aeroporto di Fiumicino torna la normalità. Almeno è questo il primo effetto della riapertura del Molo D dopo oltre 50 giorni di stop a causa dell'incendio che nella notte tra il 6 e il 7 maggio ha devastato l'area transiti del Terminal 3. 

Il via libera alla riapertura del molo, era stato dato dalla Asl Rm D e dall'Istituto Superiore di Sanità dopo che i dati rilevati dopo l'attività di bonifica, avevano evidenziato "una diminuzione dell'inquinamento rispetto ai limiti imposti dalla legge nelle zone interessate dall'incendio". E così oggi il Leonardo da Vinci è tornato pienamente operativo. 

I primi a servirsi, ieri, di una delle 10 uscite di imbarco del molo, sono stati i passeggeri di un volo della Tap (TP837) partito alle 6.15 per Lisbona
A salutare con soddisfazione il ritorno alla normalità nel principale aeroporto italiano, è stato proprio l'esercito dei vacanzieri. 

Anche gli operatori commerciali sorridono. Al molo D riaprono a mano a mano anche i vari esercizi commerciali presenti che stanno provvedendo al riallestimento dei locali. Già in funzione, invece, alcuni punti di ristoro e negozi di souvenir.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Fiumicino, dopo 50 giorni riapre il Molo D: scalo torna alla normalità

RomaToday è in caricamento