rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vitinia - Mezzocammino Torrino / Via Manlio Cavalli

Torrino Mezzocammino: novità in vista sul fronte del trasporto pubblico

Chieste modifiche alle linee di trasporto locale 787 e 708. Come proposto dai Comitati e dai Consigli d'Istituto, si cerca di mettere in comunicazione Torrino Mezzocammino con quartieri limitrofi

Due fermate in più. Una per la linea 787 e l’altra per il 708. Basterebbe così poco per consentire ad un intero, popoloso quadrante, di raggiungere una fermata della linea b, quella di Eur Magliana. La proposta, nata dalle richieste dei residenti di Casal Brunori, Torrino Mezzocammino e Spinaceto, è stata accolta dal Municipio. Adesso la palla passa al Comune.

I COLLEGAMENTI  - Il piccolo parlamento di via Ignazio Silone, ha approvato un documento, con il quale si chiede al Dipartimento Trasporti e Mobilità del Campidoglio, di intervenire sulle due linee. Anche in considerazione del fatto che, per il 787 che già oggi collega Torrino Mezzocammino alla metro B, la frequenza del passaggio è diminuita negli orari di punta, portando da 20 a 40 i minuti tra una corsa e l’altra.Il Municipio chiede quindi di far passare la linea di trasporto locale 708, che già serve Mostacciano, Spinaceto e Casal Brunori, fino al limitrofe quartiere dedicato ai maestri del fumetto. Basterebbe, in quel caso, farla transitare sotto la Cristoforo Colombo, tramite via Manlio Cavalli.

LE RISPOSTE AL TERRITORIO - “Dopo  i vari incontri che abbiamo tenuto con i Comitati di quartiere ed i dirigenti scolastici – ci ha spiegato il Consigliere Gagliardi - abbiamo richiesto ad Agenzia per la mobilita di rafforzare e perfezionare il servizio di Tpl. In particolare abbiamo cercato di collegare il quadrante del Torrino Mezzocammino e Spinaceto Casalbrunori, cercando di far intersecare le linee 787 e 708. Questo permetterebbe di creare sia un collegamento tra i citati quartieri, che tra questi e la metro b alla fermata Eur Magliana. Rispondendo inoltre alle necessità degli licei di Spinaceto – conclude il Consigliere democratico - abbiamo chiesto di rafforzare il servizio di trasporto nel periodo di entrata ed uscita dalle scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: novità in vista sul fronte del trasporto pubblico

RomaToday è in caricamento