rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Sarsina

Manutenzione strade Vitinia: il M5S denuncia favoritismi

Sulla gestione delle risorse pubbliche, che si volevano destinare al quartiere di Vitinia, il M5S vede comportamenti discriminatori: "Volevano spendere tutto per un solo quartiere"

Tutto da rifare. La risoluzione che era stata portata in Consiglio Municipale, in merito alla manutenzione delle strade di Vitinia, non è passata. Per votarla bisognerà attendere la seconda seduta, prevista per la mattinata di martedì 7. Alla base del rinvio c'è anche la contrarietà che è stata espressa, senza mezzi termini, dai banchi dell'opposizione.

TANTI SOLDI PER UN SOLO QUARTIERE - "Volevano spendere tutte le somme destinate per la manutenzione stradale e la messa in sicurezza, a vantaggio di un solo quartiere - scrivono i Consiglieri M5S sulla pagina del Movimento -  e gli interventi erano così numerosi da non poter essere tutti menzionati nell'atto da votare". In questo modo però "Il residuo del milione di euro previsto nel Piano Investimenti 2015 sarebbe andato tutto là, in un solo quartiere!"

IL TORNACONTO PERSONALE - La denuncia che la Capogruppo Agnello ed il Consigliere Mannarà hanno fatto, è seria. "I Consiglieri sono abituati ai favoritismi ed a servire i propri quartieri in cambio della loro rielezione – dichiarano i due, che si dicono – contrari alla logica di amministrare il territorio facendo  'figli e figliastri' e spendendo gli esigui fondi pubblici disponibili per avere un tornaconto personale. Si va avanti per singoli atti a seguito di segnalazioni di associazioni e comitati. La solita politica che vuole file di cittadini davanti le porte del Presidente del Municipio o del Presidente di Commissione, con il cappello in mano ad elemosinare una toppa o un taglio dell'erba" attaccano i grillini.

PARI DIGNITA' - All'accusa, il Movimento 5 Stelle ha associato una proposta. "Abbiamo portato in   Aula consiliare un elenco al cui interno erano indicate le necessità di rifacimento del manto stradale e della segnaletica in tutti i Quartiere del IX municipio. Hanno tutti pari dignità – concludono la nota i 5 Stelle – e necessitano tutti delle stesse attenzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade Vitinia: il M5S denuncia favoritismi

RomaToday è in caricamento