rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Tor de' Cenci / Via del Risaro

Incidente a Vitinia: estraggono finta pistola dopo l'impatto, due arresti

Avevano deciso di risolvere "a modo loro" un sinistro stradale avvenuto su via Ostiense, altezza di via del Risaro. Invece di chiamare il 112 due fratelli hanno puntato una pistola (finta) al collo della conducente coinvolta

Per risolvere rapidamente un contenzioso stradale hanno pensato bene di minacciare la donna al volante con una pistola. Teatro dell'aggressione è via Ostiense, altezza via del Risaro, e gli attori sono due fratelli romani, 32 e 33 anni che, a bordo di una Fiat Punto per cause non ancora accertate, sono rimasti coinvolti in un lieve sinistro stradale con un'auto Volkswagen Passat condotta da una donna romana di 39 anni con a bordo i suoi due figli di 10 e 15 anni.

A seguito dell'impatto, i rispettivi conducenti si sono fermati e sono scesi dalle auto per constatare il danno ma, quando la donna ha preso il telefono per chiamare le forze dell'ordine, è stata minacciata di morte dai due. Di fronte all'insistenza della donna a voler chiamare i soccorsi, uno dei due fratelli ha estratto una pistola dalla cintola dei pantaloni e gliel'ha puntata al collo. A questo punto, la malcapitata non ha potuto far altro che desistere. Un passante ha notato la scena e ha chiamato il 112.

Nel giro di pochi minuti, le Stazioni Carabinieri di Acilia e di Vitinia hanno inviato sul posto due pattuglie che, al loro arrivo, hanno trovato i due fratelli visibilmente agitati e armati di spranghe metalliche. A seguito di un accurato controllo, poco distante, sul margine della carreggiata, i militari hanno rinvenuto la pistola utilizzata poco prima per minacciare la donna, risultata poi essere ad aria compressa, esatta riproduzione di una Beretta cal. 98 originale. I due sono stati arrestati e risponderanno della loro accusa nelle aule del Tribunale di Ostia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vitinia: estraggono finta pistola dopo l'impatto, due arresti

RomaToday è in caricamento