rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eur Laurentina / Via Alfonso Gatto

Laurentino: bonificato il parco pubblico di via Alfonso Gatto

L'area verde, circa 500mq, si trovava in uno stato d'abbandono. In giornata è stata bonificata dalla Roma Multiservizi, e dalla Polizia Locale. Presto sarà restituita ai cittadini

Un’altra operazione all’insegna del decoro si è svolta, stamane, nel quartiere Laurentino.

SISTEMATA AREA VERDE LAURENTINO. Si è trattato di una bonifica di un’area, complessivamente di 500metri quadrati, nel parco pubblico di via Alfonso Gatto, una piccola traversa di viale Francesco Sapori, a pochi passi dalla COOP e dalla Polisportiva Joyce. Da quanto ci viene riferito, oltre ad un lavoro di pulizia e riqualificazione, sarebbe stato messo in sicurezza anche il casale che sorge all’interno del parco pubblico, dove era presente anche un insediamento abusivo.

IL LAVORO DI BONIFICA. Le operazioni, coordinate dal Presidente della Commissione municipale alla Sicurezza Carlo Caggiano, sono state condotte dagli uomini del P.I.C.S. della Polizia Locale di Roma Capitale e  dagli operatori della Roma Multiservizi. Nell’ambito dell’intervento sono state avviate lo sfalcio dell’erba, la potatura  di siepi infestanti e la rimozione di rami percolanti dagli alberi.

RESTITUITO IL PARCO AL QUARTIERE. “Il risultato più evidente di questa operazione – ha commentato il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, è l’immediato ripristino delle condizioni di vivibilità del parco, un lavoro salutato con entusiasmo dai residenti del quartiere, che numerosi hanno già affollato l’area per goderne. Proprio per tornare a vivere questo spazio verde con tutti i cittadini della zona, insieme all’assessore comunale all’Ambiente Marco Visconti, nelle prossime settimane organizzeremo una manifestazione che coinvolgerà il quartiere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: bonificato il parco pubblico di via Alfonso Gatto

RomaToday è in caricamento