rotate-mobile
Eur Trigoria / Via di Trigoria

Trigoria: dopo otto mesi potenziata la rete gas

Potenziata la rete gas nel quartiere i cui residenti, nel periodo invernale, erano arrivati anche ad avere problemi, oltre che con il freddo, con l'alimentazione dei fornelli da cucina

Ci sono delle cose che si danno davvero per scontate. La corrente elettrica, i riscaldamenti, l’acqua corrente, sono ormai acquisizioni talmente diffuse,  da sembrare quasi naturali. Difficilmente riusciamo a fare a meno dell’illuminazione, piuttosto che dei riscaldamenti o delle fognature.

I DISAGI  VISSUTI - Alcuni di questi servizi, però, in quartieri insospettabili del territorio capitolino, sono meno scontati di quanto si creda. Dal Consigliere De Iuliis apprendiamo, in tal senso, che nell’insospettabile quartiere di Trigoria i residenti hanno avuto qualche difficoltà a proteggersi dal freddo ed a cucinare, per il limitato apporto di gas. Un problema che, dopo qualche mese di lavorazione, è stato fortunatamente accantonato. “A Trigoria è finalmente è attivo il potenziamento della rete di distribuzione del gas, lavoro durato diversi mesi, che è ora in grado di soddisfare le esigenze del quartiere – ci informa il Capogruppo Pdl al Municipio XII -  Nei mesi invernali,  quelli di maggiore consumo, oltre alla difficoltà nello scaldare le abitazioni si era giunti  persino alla difficoltà nel cucinare”.

LE NUOVE TUBAZIONI - Immaginiamo che i disagi vissuti dagli abitanti di Trigoria, non abbiano raggiunto livelli parossistici. In altri termini, non si sono verificate, e non abbiamo notizie in senso contrario, situazioni particolarmente eclatanti, di quelle che fanno diventare il cuore piccolo come la punta di uno spillo. Tuttavia, si è pur sempre trattato di un disagio, ormai archiviato, che difficilmente si associa a quartieri residenziali come Trigoria. “Come Municipio, dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini che lamentavano la mancanza del gas metano nel periodo invernale – riprende De Iuliis nella sua nota-   abbiamo sollecitato l'Italgas che ha prontamente elaborato e finanziato un progetto per il potenziamento della rete nonostante il momento economico non favorevole. L'investimento di Italgas, che ringraziamo - conclude il Capogruppo Pdl  -  ha visto la messa in opera di circa 1000 metri di nuove tubazioni e di diversi impianti tecnologici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: dopo otto mesi potenziata la rete gas

RomaToday è in caricamento