rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Ardeatina

Dal Divino Amore a Spinaceto, gli autobus non passano? “Sono senza carburante”

Nei quartieri più periferici del Municipio IX si sono registrati dei disservizi nelle linee di trasporto pubblico. Gargano (PD): "Le persone alla fermata pensavano ad uno sciopero. Ed invece erano proprio fermi al deposito per assenza di carburante"

Persone ferme davanti alle pensiline in perenne attesa delle linee del Trasporto pubblico locale. E' questo il quadro che il Presidente del Consiglio Municipale Andrea Gargano descrive. Un disagio  vissuto da molti utenti, da un quadrante all’altro del municipio.

FERMI IN DEPOSITO - “Lunedì scorso i cittadini del Municipio IX hanno subito nuovamente gravi disservizi. Dal Divino Amore e quindi dall’Ardeatina a Spinaceto e Tor de’ Cenci, sono state tante le linee Tpl interessate. Almeno una mezza dozzina, dal 767 al 720 – spiega Gargano  - questo in quanto gli autobus, privi di carburante, erano tutti fermi nel deposito di via Castel di Leva. Le persone che sono rimaste ad aspettarli, hanno creduto si trattasse di uno sciopero”.

LA SOLIDARIETA' - Il problema dell’assenza di risorse per acquistare carburante, è nuovo. “Di solito si crede che non partano perchè non s'investe nelle manutenzioni. A quanto pare invece, c'è anche questo tipo di problema  sottolinea Gargano, che poi aggiunge Agli autisti che vivono grandi malesseri da circa un decennio e che ha costretto molti di loro a fermare i propri mezzi, va tutta la mia vicinanza e solidarietà.

LA SFIDA - Se i bus restano fermi, è un problema che vivono sulla propria pelle i cittadini dei quartieri più periferici del territorio. "A prescindere dalla tipologia pubblica o privata del servizio, penso che una delle sfide più significative per il nuovo Sindaco, sia di garantire ai cittadini ciò di cui hanno diritto - valuta Gargano - e cioè un trasporto pubblico regolare, efficiente ed in linea con le esigenze delle tratte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Divino Amore a Spinaceto, gli autobus non passano? “Sono senza carburante”

RomaToday è in caricamento