rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torrino Vitinia / Viale Gianluigi Bonelli

Torrino Mezzocammino, vincono i residenti: ok alle nuove sezioni per la materna

Il Presidente Santoro annuncia la firma su un documento che darà il via all'apertura di altre due sezioni al Torrino Mezzocammino. Soddisfatte le richieste dei residenti. Aurea (CdQ): "Siamo soddisfatti, il risultato non era scontato"

Fumata bianca. La scuola materna Fiori di Loto apre nuove sezioni. Il Dipartimento Politiche Educative del Comune ha ceduto al pressing del Municipio IX e del Comitato di Quartiere del Torrino Mezzocammino.

LA NOTIZIA - “Con l'apertura delle due sezioni garantiremo a tutti i bambini del quartiere e alle loro famiglie la possibilità di frequentare l'Istituto più vicino al loro domicilio, eliminando così le liste d'attesa per il prossimo anno scolastico” fa sapere il Presidente Andrea Santoro, annunciando la firma con cui la sua Giunta ha dato il via libera all’approvazione dell’atto.

TORRINO MEZZOCAMMINO - Premiato il pressing del Comitato di Quartiere del Torrino Mezzocammino. “Siamo certamente soddisfatti – ha dichiarato Francesco Aurea, Presidente del CdQ – Dopo numerosi incontri siamo riusciti ad ottenere l'apertura di tutte le sezioni, finalmente .Un quartiere con un tasso di crescita demografica come il nostro non poteva permettersi di lasciare bimbi in lista d'attesa e magari costringerli a frequentare scuole dell'infanzia che si trovano lontane da casa. Lieti che l'amministrazione l'abbia compreso. In un periodo in cui la risposta è sempre la stessa: ‘non ci sono i fondi’, il risultato ottenuto non era affatto scontato”.

FONTE LAURENTINA - Il Presidente Santoro, dopo la recente inaugurazione dell’asilo nido al Campus Biomedico, è tornato a parlare di un’altra scuole del quadrante laurentino. I tempi sembrano stringersi. “Domattina – spiega Santoro – ho fissato un incontro con Ufficio regionale scolastico per completare l'iter procedurale che consentirà l'apertura della scuola di Fonte Laurentina già a settembre prossimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino, vincono i residenti: ok alle nuove sezioni per la materna

RomaToday è in caricamento