rotate-mobile
Torrino Torrino / Via Fiume Giallo

Il Palatorrino apre al territorio: da Natale alla Befana un ricco calendario di appuntamenti

Gare sportive, tornei per i più piccoli, esposizioni artistiche. Ma anche solidarietà e maratone di poesie. Il Palatorrino si mette a disposizione del quartiere, con tante iniziative per trascorrere insieme e per la prima volta, le festività natalizie

Il 2015 si chiude con una felice novità per il Torrino. Il quartiere, dopo averlo atteso per tanti anni, ha infatti a disposizione un impianto sportivo. Il Palatorrino come un'araba fenice è risorto dalle sue ceneri, ed ha aperto le porte al territorio. Anche durante le festività natalizie, le prime da quando la struttura è entrata in funzione.

LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE - "Dal 20 al 23 dicembre nel grande campo centrale del Palazzetto – ci spiega Paolo Patriarchi, Presidente dell'Alagarve -  si sono svolte  numerose e bellissime manifestazioni delle società sportive del quartiere". Tra queste si segnalano "I piccoli grandi cestisti dell’Algarve Torrino, le bravissime bambine e ragazze del minivolley della asd Duemiladodici, le piroettanti allieve della asd Rock e Roller e le ballerine della Roma Danza". Insieme a "tantissimi spettatori, genitori e nonni che hanno affollato gli spalti del Palatorrino hanno potuto ammirare, oltre ai gesti atletici ed alle coreografie dei bambini, anche la ottima mostra dei tanti pittori che espongono i loro lavori, le opere dei ragazzi del Liceo Artistico Caravaggio,  i cartelli con le attività svolte dalle insegnanti e dagli alunni dell’IC Matteo Ricci". 

SOLIDARIETA' E CULTURA - Le feste al Palatorrino proseguono all'insegna dello sport e della cultura. Il 30 dicembre ad esempio il Comitato di Quartiere ha organizzato un incontro di letture sui temi della pace che anticiperà l’inaugurazione, presso la struttura del Palatorrino, di un nuovo punto di Book Crossing. Ci sarà inoltre spazio per una gara di solidarietà prevista per il 3 gennaio e per il primo torneo della Befana dedicato al Minibasket. Le manifestazioni al Palatorrino terminano il 6 gennaio. Nel giorno dell'Epifania è infatti previtas una grande festa con animatori, giocolieri ed artisti della KIDS Animazione, che faranno divertire un'ultima volta i bambini, prima dell'inevitabile ritorno tra i banchi di scuola.

Palatorrino: il primo Natale insieme ai residenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palatorrino apre al territorio: da Natale alla Befana un ricco calendario di appuntamenti

RomaToday è in caricamento