rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eur Torrino / Via Fiume Bianco

Torrino: una petizione per la sicurezza stradale

Raccolte le firme per interventi urgenti su via Fiume Bianco. Cartelloni, sosta selvaggia e manto stradale rovinato, provocano ripetuti incidenti

E’ stata inoltrata alla presidenza del Municipio XII, oltre che al Comitato di Quartiere Decima Torrino, una petizione, realizzata da residenti preoccupati per la propria ed altrui incolumità.

In particolare, si legge nella lettera inoltrata, che si richiedono “interventi urgenti per il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale adiacente al comprensorio posto dinanzi al Bar Mandarino -Farmacia- Supermercato,  in quanto sia i marciapiedi che la strada sono divenuti estremamente pericolosi ed a rischio cadute specialmente per le persone anziane”.

Ma anche un altro ordine di problemi sembra preoccupare gli estensori di tale petizione, poiché i cittadini “ lamentano  anche scarsa visibilità per l’arrivo di macchine, in quanto ci sono auto parcheggiate e cartelloni pubblicitari che ne impediscono la visibilità”.

Tra le proposte avanzate l’installazione di divieti di sosta sulla carreggiata antistante i marciapiedi.

Mentre resta da verificare, a questo punto, la legittimità dei cartelloni pubblicitari, stante la pericolosità denunciata dai residenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: una petizione per la sicurezza stradale

RomaToday è in caricamento