rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Pia Nalli

Laurentino: uno sportello per i genitori

A settembre riprendono le attività della Onlus "Petali di Rosa". Spazio di incontro e confronto per le famiglie, con un progetto finanziato dal Comune

Informazione ed accoglienza, consulenza legale sulle tematiche della famiglia, incontri di gruppo per neogenitori, consulenza psicologica e psicoterapia per le coppie.

Tante le attività previste per la stagione 2011 dalla Onlus "Petali di Rosa", un pool di giovani psicologi ed educatori, coordinati da Luigi Perini.

E su tutte il progetto “Lilo e Stitch” che, oltre all’attività di sportello descritta, offre, due sabato al mese, incontri tra genitori su tematiche specifiche. Dalla droga, alla gestione del conflitto parentale, dai disturbi alimentari dei giovani, alla costruzione dell’autostima, saranno numerosi gli argomenti trattati, nella loro sede di via Pia Nalli 22, zona Laurentina.
Presente in loco, ma soltanto il lunedì pomeriggio, anche un avvocato, per trattare le questioni relative al diritto di famiglia.

Un progetto voluto e finanziato dal Comune di Roma, per “sostenere il ruolo della genitorialità e la valorizzazione della famiglia intesa come bene sociale”. Con lo specifico intento di fornire le risorse necessarie, a ciascun componente del nucleo famigliare, per affrontare e superare momenti di difficoltà.

Un’iniziativa interessante, rivolta a tutti i residenti del Municipio XII.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: uno sportello per i genitori

RomaToday è in caricamento