rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Via Eroi di Cefalonia

Spinaceto: lo Sheraton mette in cassaintegrazione?

"Mentre Alemanno sbandiera risultati record per il turismo, un'importante struttura alberghiera rischia la chiusura" ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio Municipale Federico Siracusa

A Spinaceto,da alcuni anni, al civico 301 di Viale Eroi di Cefalonia, è situato un prestigioso edificio: Four Points by  Sheraton Hotel.
Si trova in un punto di passaggio, all’incrocio con via di Mezzocammino, uno snodo che gli abitanti della zona sanno chiamarsi Eur-Tre Pini, ma che alla maggior parte dei frequentatori è noto come lo Sheraton di Spinaceto.

Un luogo particolare, insolito per le caratteristiche del quartiere, a cui conferisce sicuramente lustro. Eppure pare che la scommessa di realizzare a Spinaceto un albergo della catena Sheraton, non abbia goduto della fortuna sperata.

Durante la mattinata, i dipendenti dell’albergo hanno manifestato per  esprimere la propria contrarietà alle scelte dell’azienda, che ha proposto loro un  piano di cassaintegrazione, che potrebbe preludere ad una cessazione dell’attività.

Nel corso della giornata  il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa, recatosi  presso l’Hotel per esprimere la propria solidarietà ai manifestanti, ha dichiarato  “Ritengo urgente, convocare immediatamente un tavolo cittadino con tutte le parti sociali per garantire ai dipendenti la continuità occupazionale e per cercare di favorire la continuità aziendale. Sarebbe triste- ha proseguito Siracusa - constatare che mentre il Sindaco di Roma Gianni Alemanno sbandiera i risultati record del turismo nella città venisse chiusa una importante struttura alberghiera con grave danno per le 60 famiglie dei lavoratori dello Sheraton Hotel e per il quartiere di Spinaceto che ospita la struttura”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: lo Sheraton mette in cassaintegrazione?

RomaToday è in caricamento