rotate-mobile
Spinaceto Tor de' Cenci / Via Romolo Gigliozzi

La cattiva gestione dei rifiuti a Tor de’ Cenci e Spinaceto

Cassonetti stracolmi, segnalazioni di residenti ed il problema irrisolto di via Renzini. Nel territorio si parla di raccolta porta a porta, ma quella ordinaria sembra già un problema

Nel Municipio dove presto verrà implementata la raccolta porta a porta, che già da anni si realizza a Decima e Torrino Sud, colpisce quanto ci viene riferito.
In particolare, un residente di Tor de’ Cenci nuova, ci ha segnalato e poi inoltrato delle fotografie che denunciano una condizione indecorosa nella raccolta dei rifiuti stradali. Inutile imputare la presenza di sacchetti e cartoni, fuori dalla pattumiera, ai soliti disperati. Ed infatti, come ci conferma Guido Basso, presidente del Comitato di Quartiere “già sabato e domenica avevamo notato cassonetti insolitamente debordanti, come se non fossero passati a raccogliere l’immondizia”.

La questione della cattiva gestione dei rifiuti, si assomma al problema tutt’altro che risolto del limitrofe quartiere di Spinaceto. Si ricorderà, perché ne abbiamo già scritto, che gli abitanti di via Renzini e le tre scuole che vi insistono, sono del tutto privi di pattumiere. In quel caso, i lavori per la realizzazione del PvQ Città del Rugby, hanno determinato la chiusura di uno spiazzo dove i mezzi dell’AMA erano soliti fare inversione di marcia. Adesso, e da oltre un anno, continuano a non potersi recare nella via.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cattiva gestione dei rifiuti a Tor de’ Cenci e Spinaceto

RomaToday è in caricamento