rotate-mobile
Spinaceto Tor de' Cenci

Porta a porta a Tor de’ Cenci: il Comitato di Quartiere consiglia prudenza

Sulla consegna del KIT per la raccolta porta a porta, il CdQ avverte “Potrebbero esserci dei truffatori che fingendosi dipendenti AMA cercheranno di entrare in casa vostra. Fate attenzione”

A giorni il sistema di raccolta dei rifiuti, anche a Tor de Cenci,  prenderà la strada della modalità porta a porta. Laddove è già stato sperimentato, a Decima e Torrino, il sistema prevede la presenza di cassonetti al pian terreno dei singoli condomini.  Nei vari quartieri che, come Tor de’ Cenci, affronteranno per la prima volta la raccolta porta a porta, sono già stati affissi sui cancelli d’ingresso dei condomini, dei volantini riportanti alcune semplici indicazioni

“Il 17 giugno dalle ore 15 verrà consegnato il KIT dell'AMA per la raccolta differenziata -  informa i residenti il CdQ -  cosa importantissima sarà che la consegna verrà fatta al piano domiciliare senza, ripeto senza entrare in casa e saranno forniti tutti di tesserino di riconoscimento”.

In effetti, anche nel volantino l’utilizzo di un tesserino di riconoscimento viene enfatizzato con un carattere più scuro. “Mi raccomando – avvisa Guido Basso del CdQ - ricordatelo Voi ma soprattutto ricordatelo ai ragazzi e agli anziani, facilmente influenzabili, poichè con tutta probabilità potrebbero esserci anche dei truffatori che fingendosi dipendeti AMA cercheranno di entrare in casa Vostra. Un consiglio, in caso di richiesta di bicchieri d'acqua  - conclude il Presidente del CdQ - fateli aspettare fuori chiudendo la porta e poi gli portate quanto chiesto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta a Tor de’ Cenci: il Comitato di Quartiere consiglia prudenza

RomaToday è in caricamento