rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Via di Mezzocammino

Mercato Spinaceto, “sono passati tre anni dalla nostra denuncia”: ha vinto il degrado

Nonostante le segnalazioni dei residenti, l'area che circoscrive il mercato bisettimanale di via Mezzocammino, è ancora degradato. CdQ Casal Brunori: "La situazione è progressivamente peggiorata"

Appare paradossale la condizione in cui versa il mercato bisettimanale in via di Mezzocammino. La realizzazione del nuovo plateatico, ai piedi della collina di Casal Brunori, era stata motivata con l’esigenza di costruire una struttura efficiente e pulita. Le foto che sono state postate sulla pagina facebook del CdQ di Spinaceto, lasciano pochi dubbi sullo stato in cui versa l’area.

IGNORATE LE SEGNALAZIONI - “Sono passati più di tre anni dal nostro esposto denuncia e nulla è cambiato – spiega Filippo Cioffi, presidente del CdQ Casal Brunori – in questo tempo abbiamo continuato a fare segnalazioni sullo stato di grave degrado igienico sanitario ed ambientale dell’area che adibita a mercato bisettimanale”. A giudicare dagli scatti fotografici, le osservazioni del Comitato di Quartiere sono cadute nel vuoto.

UN PROGRESSIVO PEGGIORAMENTO - Lo stato dei luoghi infatti, col passare del tempo, è addrittura peggiorato. “ Visto le condizioni dei manufatti, la mancata gestione delle aree esterne al mercato e la presenza di ulteriori discariche, possiamo concludere che ad oggi, lo stato di degrado è stato ulteriormente aggravato”. Per questo il Comitato di Quartiere lancia un appello:“Vogliamo chiedere all’amministrazione municipale d’instituire un apposito tavolo di lavoro. Dobbiamo risolvere questa situazione”. Ne vale del decoro di un luogo che, ogni settimana, è frequentato da migliaia di cittadini.
 

Spinaceto: l'area del mercato è sempre una discarica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Spinaceto, “sono passati tre anni dalla nostra denuncia”: ha vinto il degrado

RomaToday è in caricamento