rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Via Filippo Barigioni

Corto circuito al Villaggio Azzurro: “Si sono bruciati anche i contatori della corrente”

In via Barigioni, zona Villaggio Azzurro-Tre Pini, una residente ha segnalato un anomalo corto circuito. “Sto andando a fare un esposto dai Carabinieri: dai condizionatori all’ascensore, fino alla caldaia, non funziona più nulla”

Un corto circuito. Da accertare ancora le cause, ma quello che appare chiaro, è che alcuni condomini di via Filippo Barigioni, in zona Villaggio Azzurro-Tre Pini, hanno subito parecchi danni. E non sembrano affatto intenzionati a lasciar correre.

“Sto andando dai Carabinieri con l’amministratore del condominio – ci spiega la signora Petruzziello, residente del quartiere – c’è stato un abbassamento di energia elettrica e probabilmente ACEA ha mandato un voltaggio troppo alto per ripristinarla”. Qualsiasi cosa sia accaduta, il risultato è stato drammatico.

“L’ascensore della palazzina ha cominciato a fumare. La caldaia è andata in corto, il cancello non funziona poiù. Stessa cosa per i condizionatori che sono risultati completamente danneggiati. Ma sono scoppiate anche le semplici lampadine. Addirittura – spiega la signora – si sono bruciati anche i contatori della corrente. Il paradosso poi, è che ACEA non sa dirci se ci saranno rimborsati i danni, e nessuno si è scusato per quanto è accaduto. E’ incredibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito al Villaggio Azzurro: “Si sono bruciati anche i contatori della corrente”

RomaToday è in caricamento