rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio XII: si ricomincia dalla sicurezza?

L’elezione del nuovo Presidente della Commissione Sicurezza, scelto tra le fila dell’opposizione, fa vacillare la Giunta Calzetta?

Doccia fredda per la maggioranza municipale.
La sicurezza, tema storicamente centrale nelle sfide politiche che si giocano all’ombra del cupolone, sta alimentando un’ incertezza strisciante. L’elezione di Scielzi, in quota API, in luogo del candidato voluto dal Presidente Calzetta, sta infatti infondendo sicurezza dell’opposizione, pronta a rivendicare il peso della vittoria.

 
“Questa mattina il Municipio Roma XII si è riunito per l’elezione del nuovo Presidente della Commissione Sicurezza. Con otto voti su nove, è stato eletto il candidato dell’opposizione Antonio Scielzi (Api). Ai tre voti dell’opposizione di sono aggiunti cinque voti del Pdl. Di fatto, non votando il candidato proposto dal Presidente del Municipio Calzetta, il centrodestra ha sfiduciato il suo presidente”. E’ quanto dichiarano Andrea Santoro, coordinatore del Pd del Municipio XII e Giuseppe Contenta, capogruppo Pd in Consiglio municipale.

“Oggi – continuano Santoro e Contenta – su un tema così caldo come la sicurezza nei municipi e a Roma, lo stesso Pdl ha ammesso il fallimento della sua giunta. A questo punto, Calzetta ha l’obbligo di valutare le proprie dimissioni, in modo che la parola torni subito agli elettori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: si ricomincia dalla sicurezza?

RomaToday è in caricamento