rotate-mobile
Eur Eur / Via Laurentina

Laurentina: dal GRA al Cimitero l’illuminazione è latitante

I consiglieri municipali di maggioranza attaccano la Provincia per la scarsa attenzione riservata alla consolare, nel tratto fuori dal GRA, spesso priva di illuminazione

Via Laurentina è una strada oggetto di molte contestazioni. A seconda che si parli di questa consolare nel tratto compreso entro il Raccordo Anulare, piuttosto che in quello esterno, le critiche non mancano. Divenendo, spesso, tema di un’accesa competizione politica poiché in città la competenza è del Comune mentre fuori dal GRA, diviene materia della Provincia di Roma.

IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA - “Da mesi la strada provinciale Laurentina, nel tratto esterno al GRA, è quasi interamente al buio. Malgrado i continui solleciti e le richiesta di interventi – scrive il Presidente del Consiglio Municipale -  la Provincia di Roma, cui compete la manutenzione della strada, è assolutamente latitante e sorda di fronte alle richieste della cittadinanza.  Esiste un problema oggettivo per la sicurezza della viabilità ed i residenti dei quartieri adiacenti da tempo denunciano tale situazione di pericolo sollecitando l'intervento delle Istituzioni. E' assurdo che il tratto compreso tra il GRA e il cimitero Laurentino, oggetto dei lavori di raddoppio realizzati dalla Provincia e inaugurati in pompa magna dal Presidente Zingaretti – conclude Cacciotti -  già presenti una situazione così precaria, ma è ancor più grave il disinteresse della Provincia di Roma che sul problema non interviene".

LAVORI FERMI - Il Capogruppo Pdl al Municipio XII, rincara la dose.  “Prendiamo atto che il Presidente Zingaretti ha abbandonato la Via Laurentina, forse per dedicarsi ad altro, nonostante avesse assicurato la immediata ripresa dei Lavori - dichiara Massimiliano De Iuliis (Pdl) - I lavori, già in ritardo di oltre due anni, sono completamente fermi da più di quattro mesi. Dopo le nostre segnalazioni e denunce e dopo la raccolta di circa 1000 firme dei cittadini, che chiedevano la ripresa immediata dei lavori, ci era stata assicurata la ripresa degli stessi. Purtroppo, ad oggi, l’unica cosa che è stata fatta è la sistemazione approssimativa della segnaletica mentre la strada resta nel completo abbandono,  senza illuminazione (anche nel tratto già inaugurato) e con i lavori sempre fermi !”.

LE PROSSIME ELEZIONI - Le dichiarazioni riportate, che denunciano una situazione di pericolo per migliaia di romani, si concludono con una constatazione che rimanda alla prossima contesa elettorale “L'assenza di Zingaretti nel quadrante sud della città è sempre più evidente e se lui ‘immagina’ una Regione Lazio dal suo punto di vista noi immaginiamo cosa può essere una Regione a sua guida se non in grado neanche di portare a compimento le infrastrutture che tutti i cittadini aspettavano!” termina la sua nota stampa il Capogruppo Pdl Massimiliano De Iuliis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: dal GRA al Cimitero l’illuminazione è latitante

RomaToday è in caricamento