rotate-mobile
Eur

Scuola, Durastante: "Solidale con studenti"

"La politica ascolti la protesta ma non la strumentalizzi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Condivido la preoccupazione di studenti e insegnanti e sono solidale con loro" -

Lo dichiara Domenico Durastante, Vice Presidente della Commissione Scuola del XII Municipio e responsabile scuola del PD per il XII Municipio, commentando le recenti occupazioni degli istituti superiori romani.

"La protesta nasce spontanea tra chi vive la scuola e conta sulla scuola per il proprio futuro. Nessun movimento politico si appropri della protesta giovanile, assolutamente trasversale e dettata dal tradimento di legittime aspettative."

"Basta Tagli. Senza risorse la scuola muore e non si può continuare a usare la scure dei tagli indiscriminati, confondendo la parola risparmio con investimento." - continua Durastante - "Sulla scuola bisogna investire per poter risparmiare, o guadagnare, in futuro."

"Non è limitando la partecipazione democratica di studenti e genitori" conclude Durastante - "come previsto dal decreto Aprea, che si  limiteranno le proteste degli studenti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Durastante: "Solidale con studenti"

RomaToday è in caricamento