rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Laurentina

Laurentina: inaugurato tra le polemiche il ponte pedonale di Via Laurentina

I consiglieri PdL: "La Provincia inaugura una passerella e lascia al buio una strada"

Ieri mattina  il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti,  insieme a Marco Vincenti, Assessore alle Politiche sulla Viabilità e ai Lavori pubblici, ha inaugurato il ponte pedonale che collega via Laurentina con il quartiere Fonte Laurentina. Si tratta di un’opera realizzata all’intero dei lavori di raddoppio della stessa via consolare.

“Si inaugura – dichiarano Marco Cacciotti e Cristiano Carpignoli, rispettivamente Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII e Consigliere municipale del PDL - un’opera la cui utilità è tutta da verificare, ma si dimentica che da oltre due mesi i nuovi impianti d’ illuminazione realizzati non funzionano e la strada è completamente al buio, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza della viabilità e delle persone.

“I residenti giustamente lamentano questa situazione e giustamente chiedono spiegazioni sul perché un’opera da così poco tempo realizzata presenti già queste evidenti malfunzionamento”.

La critica dei consiglieri di maggioranza al Municipio XII, nei confronti della Giunta Provinciale, è lapidaria.

“Probabilmente  la Giunta Zingaretti è troppo impegnata a progettare e realizzare queste passerelle pedonali da non accorgersi che i lampioni installati sono spenti – incalzano Cacciotti e Carpignoli -  A questo va aggiunto come i lavori di adeguamento della Via Laurentina oltre il cimitero registrino un gravissimo ritardo rispetto al crono programma annunciato. Su questi temi chiediamo spiegazioni e interventi immediati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: inaugurato tra le polemiche il ponte pedonale di Via Laurentina

RomaToday è in caricamento