rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentina: ancora polemiche sulle nuove nomine

Individuato un nuovo delegato, attraverso un’ordinanza del Presidente Calzetta, su “progetti di viabilità a gestione Anas”. E scoppia una nuova polemica col Partito Democratico

La vicenda delle recenti nomine, di consulenti e delegati, nel territorio del Municipio XII, non cessa di alimentare le polemiche.
Nella serata di venerdì, i consiglieri del Partito Democratico, hanno diramato un comunicato attraverso il quale si è contestata la scelta del minisindaco,  di legare la nuova nomina al tema dell’usura.

LA CRITICA - “Apprendiamo da un’ordinanza del presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta che oggi è stato nominato un nuovo ed indispensabile delegato ai ‘progetti di viabilità a gestione Anas’ – scrivono i consiglieri PD - Ma leggendo l’ordinanza con cui si nomina questo consulente apprendiamo che questa delega si lega alla ‘complessa articolazione delle tematiche inerenti l’usura’. Cosa vuol dire il presidente Calzetta con queste parole? Cosa c’è dietro questo atto ufficiale del Municipio XII?” si interroga il gruppo consigliare Pd nel Municipio Roma XII.

UN TEMA CALDO - Recentemente, altre due nomina, quella di Stefano Ambrosetti, Presidente dell’Associazione Cuore Tricolore all’anti usura e quella di Ruggero Alcanterini, diventato consulente per il Fair Play,  avevano innestato un botta e risposta con il  candidato Presidente del PD nel Municipio XII Andrea Santoro. In quell’occasione Santoro, già Assessore nella precedente consiliatura aveva dichiarato “Capiamo che l'esempio di Alemanno e Polverini, instancabili nel nominare dirigenti a ritmo continuo, sia un faro per il buon Calzetta”. Questa ed altre frasi simili, avevano acceso una polemica a distanza, consumatasi a suon di comunicati stampa. E venerdì, come ricordato,  registriamo un ulteriore affondo, ma questa volta  da parte di tutto il gruppo consiliare del Partito Democratico, sul tema delle nuove nomine municipali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: ancora polemiche sulle nuove nomine

RomaToday è in caricamento