rotate-mobile
Eur Eur / Via Laurentina

Laurentina: "In condizioni penose, la Provincia sblocchi i fondi"

L'allagamento, in nottata, di via Laurentina, ha posto nuovamente in essere il tema della sua messa in sicurezza. De Iuliis (Pdl): "Chiediamo alla Provincia l'immediato sblocco dei pagamenti, prima che sia troppo tardi"

Via Laurentina e via Ardeatina, sono due strade sulla cui pericolosità, abbiamo trattato in numerose circostanze. Dopo la miracolosa operazione delle forze di polizia, intervenute in soccorso durante la nottata di alcuni malcapitati automobilisti, il tema della messa in sicurezza di via Laurentina torna ad essere preminente.

LA SALERNO REGGIO-CALABRIA - “Sono anni che denunciamo la completa assenza della Giunta Zingaretti e della Provincia di Roma sul territorio del municipio XII EUR, dai pericoli per la mancata manutenzione delle strade ai ritardi nei lavori di via Laurentina extra GRA che l'hanno trasformata, questa si, nella Salerno-Calabria del municipio XII” dichiara in una nota Massimiliano De Iuliis, Capogruppo Pdl al Municipio XII Eur.  “L'inefficienza della giunta Zingaretti è sotto gli occhi di tutti e al momento delle sue dimissioni lascia una situazione a dir poco vergognosa nelle mani del commissari attuali – sottolinea De Iuliis - Nonostante le nostre segnalazioni e quella di oltre 1000 cittadini i lavori sono ancora fermi e ieri c'è stato l'ennesimo grave incidente. Come se non bastasse -  continua il Consigliere - questa notte c'è stato uno smottamento che ha bloccato l'intera via Laurentina”.

NECESSARIO LO SBLOCCO DEI PAGAMENTI - Come altre volte segnalato, spesso dallo stesso De Iuliis, nel tratto compreso tra il raccordo ed il Cimitero Laurentino, ci sono frequenti problemi di illuminazione stradale. Dal cimitero in poi, il problema è addirittura più grave ed inerisce il mancato completamento dei lavori di raddoppio della consolare. “Zingaretti chi l'ha visto ?  - si domanda  retoricamente il Capogruppo Pdl al Municipio XII - Nessuno ricorda una condizione così penosa delle strade sotto la competenza della Provincia di Roma e cominciamo ad "immaginare" cosa potrebbe essere una Regione a sua presidenza.  Chiediamo l’immediato sblocco dei pagamenti – conclude la nota De Iuliis - per evitare che prima o poi qualcuno pianga un suo familiare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: "In condizioni penose, la Provincia sblocchi i fondi"

RomaToday è in caricamento