rotate-mobile
Eur Spinaceto / Viale degli Eroi di Cefalonia

Marciapiedi a Spinaceto: iniziano i lavori di manutenzione attesi da anni

Davanti all'ufficio postale sono incominciati i lavori di sistemazione dei marciapiedi. Santoro: "Non si tratta della solita toppa, ma di un intervento drastico. Dopo Spinaceto è la volta di Vitinia e Trigoria"

L’amministrazione municipale ha avviato i lavori di rifacimento dei marciapiedi in Viale Eroi di Cefalonia.  Già nel corso della precedente consiliatura, i residenti ed il Comitato di Quartiere avevano  più volte manifestato la necessità di provvedere alla loro sistemazione, soprattutto davanti all’ufficio postale di Spinaceto. Richiesta ribadita anche in occasione d’ un incontro con l’allora Presidente Calzetta a cui erano presenti anche Marco Cacciotti, già Presidente del Consiglio Municipale  e l'ex Assessore Gianni Porfiri.

L'AVVIO DEI LAVORI - “Sono iniziati questa mattina i lavori per il rifacimento del marciapiede di Viale Eroi di Cefalonia a Spinaceto in prossimità dell'Ufficio Postale – fa sapere infatti Santoro, in una nota - Dopo anni di abbandono iniziamo gli interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini realizzando interventi di riqualificazione urbana programmati dal Municipio”.

L'INTERVENTO - “Quello di Spinaceto è un intervento 'drastico' – spiega l'assessore ai lavori pubblici del Municipio Maurizio Parisi -che man mano diventerà un modello: saranno rimossi i ceppi e gli alberi che negli anni hanno dissestato il marciapiede e sostituiti con piante che non arrecheranno danni alla pavimentazione, saranno realizzati scivoli, riallineati i cigli a regola d'arte. Un intervento che il quartiere aspettava da anni”.

I PROSSIMI LAVORI - “Abbiamo deciso di iniziare l'anno in questo modo – conclude il presidente Santoro - interventi definitivi e non le solite toppe. Dopo Spinaceto continueremo a Vitinia, Trigoria e negli altri quartieri. Ci vorrà tempo e dedizione ma alla fine i cittadini potranno riappropriarsi delle strade dei loro quartieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi a Spinaceto: iniziano i lavori di manutenzione attesi da anni

RomaToday è in caricamento