rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio XII: manifestazione dei genitori per gli Asili Nido

Un coordinamento di madri in via Ignazio Silone per far valere le proprie ragioni

Cresce il malcontento. E nonostante il caldo comincia a farsi sentire, i genitori dei bambini trasferiti di nido per il periodo estivo, non demordono. La situazione, denunciata in un primo momento per la vicenda del “Tappeto Volante” di via Cortese, si è estesa a Trigoria.


Per questa ragione, domani mattina, difronte la sede del Municipio XII, in via Ignazio Silone 100, si terrà una manifestazione del tutto particolare.


Martedì mattina, dalle ore 08.30 alle ore 10.30 le mamme degli asili nido della periferia, insieme al V.Presidente del Consiglio del Municipio XII Siracusa, consegneranno decine e decine di pacchi alla Presidenza del Municipio ed all’Assessore alla scuola del Comune di Roma De Palo, che hanno brillato per la loro totale inefficienza”  ci informa, attraverso un comunicato, lo stesso Federico Siracusa.


“I pacchi simboleggiano i bambini, spostati come pacchi postali da un nido all’altro, senza alcun rispetto! – prosegue il Consigliere IdV – Per il mese di luglio il Municipio XII chiude tutti gli asili nido ubicati oltre il raccordo anulare e lascia aperti solo i quattro nidi più centrali, dimenticando le perferie.


La cosa gravissima è che i genitori dei bambini di Mostacciano e Trigoria avevano già pagato la retta scolastica per il mese di luglio ed il trasferimento coatto dei bambini ha scatenato la protesta"  conclude il comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.


La manifestazione di protesta si svolgerà, martedì mattina alle ore 09.00, di fronte la sede del Municipio in Via Ignazio Silone, n. 100.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XII: manifestazione dei genitori per gli Asili Nido

RomaToday è in caricamento