rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentina killer: dopo le manifestazioni il municipio rimuove i cartelloni abusivi

Il presidente Santoro: "C'era una situazione di reale pericolo oltre che di illegalità perché molti di questi impianti erano pericolanti o fissati male nel terreno"

Ventuno già rimossi, altri venti andranno giù nei prossimi giorni. Le manifestazioni dei giorni scorsi per sensibilizzare le istituzioni sullo stato della Laurentina, hanno smosso il municipio IX che in questi giorni ha deciso di intervenire sui cartelloni pubblicitari. Negli ultimi 3 giorni sono entrati in funzione i carri attrezzi per rimuovere i cartelloni pubblicitari abusivi. "C'era una situazione di reale pericolo oltre che di illegalità perché molti di questi impianti erano pericolanti o fissati male nel terreno; abbiamo già rimosso 21 cartelloni abusivi in tutte le aree verdi e le rotatorie nel tratto tra via Gutemberg e il cimitero Laurentino e nei prossimi giorni ne abbatteremo altri 20", fa sapere Andrea Santoro, presidente del Municipio IX.

"Nelle scorse settimane, insieme all'assessore Simona Testa, ho convocato gli uffici dell'ex provincia di Roma, competenti su questo passo della consolare, per programmare gli interventi in funzione della sicurezza e del decoro urbano mentre il gruppo IX della polizia locale, guidato dal comandante Massimo Fanelli, ha sanzionato con circa 500 euro i concessionari abusivi. Dopo aver ricevuto la sanzione, 13 operatori pubblicitari hanno rimosso autonomamente i propri impianti illegali, agli altri invece saranno addebitati anche i costi dell'abbattimento".

"Si tratta di un ulteriore azione per tutelare la sicurezza e il decoro urbano in questo tratto di strada dove si sono verificati 111 incidenti con morti e feriti. Il ripristino della legalità rappresenta un impegno importante: deve essere chiaro che in questo municipio non c'è più spazio per i furbi - ha concluso Santoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina killer: dopo le manifestazioni il municipio rimuove i cartelloni abusivi

RomaToday è in caricamento