rotate-mobile
Laurentino Eur / Via Laurentina

Via Laurentina: rimossi 50 metri cubi di rifiuti da fermate bus e aree verdi

A spiegare l'operazione decoro nel IX Municipio, il presidente Andrea Santoro. Le squadre dell'Ama hanno lavorato una settimana. "Ringrazio per l'eccellente lavoro"

Una distesa di rifiuti di ogni genere raccolti su via Laurentina. Squadre dell'Ama hanno ripulito fermate dei bus, aree verdi, piazzole di sosta. A illustrare l'operazione decoro effettuata nel quadrante del IX Municipio, il minisindaco Andrea Santoro. 

"Dopo una settimana di lavori gli operatori Ama hanno rimosso circa 50 metri cubi di rifiuti su via Laurentina. Le attivtà si sono concentrate soprattutto in prossimità di 14 fermate degli autobus, nel tratto della consolare compreso fra il Raccordo e il cimitero Laurentino. 

Cumuli di rifiuti sono stati rimossi anche presso il ponte pedonale di Fonte Laurentina e in corrispondenza delle piazzole di sosta. L'opera di recupero del decoro è proseguita nelle aree verdi dello stesso tratto di via Laurentina dove sono state eseguite anche operazioni di diserbo meccanico e pulizia. 

Nelle attività Ama, che ringrazio per l'eccellente lavoro, ha impiegato quotidianamente 3 operatori con l'ausilio di un autocarro ribaltabile. Dopo questi interventi di decoro provvederemo, di concerto con la Provincia di Roma e la Polizia Locale del IX Gruppo Eur, alla rimozione dei cartelli pubblicitari abusivi presenti sulla consolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurentina: rimossi 50 metri cubi di rifiuti da fermate bus e aree verdi

RomaToday è in caricamento