rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Rapina in villa a Falcognana: imprenditore minacciato da tre ladri

I tre hanno aspettato la vittima davanti alla sua villa a Falcognana. Lo hanno minacciato con una pistola ma un vicino ha chiamato il 112. Due sono fuggiti, uno è finito in manette

Si sono appostati nell’oscurità attendendo che la loro vittima, un imprenditore romano 40 enne, ritornasse nella sua villetta ubicata in località Falcognana. Al suo arrivo, i malviventi, con uno stratagemma, si sono fatti aprire il cancelletto d’ingresso della villa e lo hanno subito minacciato puntandogli una pistola, derubandolo di alcuni oggetti di vario genere custoditi all’interno dell’abitazione. Ma un vicino della vittima, che stava rincasando in quel momento e che aveva notato movimenti anomali davanti l’abitazione, ha chiamato il 112.

Nel giro di qualche minuto sono arrivate due pattuglie della Stazione Carabinieri Divino Amore e della Compagnia Carabinieri di Pomezia, che hanno sorpreso  subito uno dei tre rapinatori davanti il cancello della villetta e lo hanno subito bloccato.  

Nel frattempo, gli altri due complici sono fuggiti sul retro dell’immobile, disperdendosi nella fitta boscaglia. L’arrestato, un romano 60 enne già noto alle forze dell’ordine, è stato prodotto in carcere e dovrà ora rispondere del reato di rapina aggravata in concorso. Sono in corso indagini, finalizzate a rintracciare i complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa a Falcognana: imprenditore minacciato da tre ladri

RomaToday è in caricamento