rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Laurentina, pulizie straordinarie: saranno interessati 30 chilometri di strada

Termineranno il 7 luglio gli interventi per la pulizia straordinaria e la sanificazione di ampi tratti della via Laurentina. Si tratta di operazioni che, nei giorni successivi, saranno replicate anche in altre strade interessate dal Giubileo

Gli operatori Ama sono al lavoro su via Laurentina. La consolare che dalla Colombo attraversa due municipi di Roma, è oggetto di un intervento di pulizia. Un’iniziativa nata per migliorare il decoro di una strada sulla quale si sviluppano eventi giubilari. E proprio per questo infatti che è stato organizzato l’intervento di diserbo, lavaggio e sanificazione della via.

L’Ama informa che l’iniziativa era “prevista nel piano mensile per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città. Gli interventi riguardano vari tratti stradali e termineranno giovedì  7 luglio”. Sul posto, da martedì 5 luglio sono impegnati 8 operatori che vengono supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca.  Gli interventi riguarderanno “i tratti principali di via Laurentina  ed in particolare lo svincolo del Raccordo Anulare, l’intersezione di via Cristoforo Colombo, il viadotto della Magliana,  via delle Tre Fontane  e via del Tintoretto.”  Le operazioni, su entrambe i sensi di macia  si snodano su oltre 30 km lineari” chiarisce l'azienda municipalizzata.

Gli interventi che Ama ha predisposto e che vengono svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si sommano a quanto già l'azienda ha quotidianamente programmato nelle aree interessate. Si tratta quindi di un programma straordinario di pulizia di spazzamento meccanizzato, protetto e intensivo, che non si limita alla sola consolare. Le operazioni, sempre nel mese di luglio, proseguiranno  coinvolgendo anche via Aurelia (dal 10 luglio) e successivamente via Appia (dal 17 luglio), via Ardeatina (dal 19 luglio) e via Ostiense (dal 25 luglio). Ama rivolge anche un appello agli automobilisti, che sono pertanto invitati "a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla strade stradale sia sui bordi dei marciapiedi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina, pulizie straordinarie: saranno interessati 30 chilometri di strada

RomaToday è in caricamento