rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Italo Torsiello

Trigoria: iniziati i lavori per la struttura che ospiterà l'asilo e la materna del Campus

Ospiterà 200 bambini la nuova struttura in legno, realizzata a ridosso del Campus. Metà sarà destinato ai figli dei suoi dipendenti, l'altra parte invece alle famiglie di Trigoria. Manfredi (CdQ): "Il progetto è valido, il posto è bellissimo"

Si è svolta in mattinata la posa della prima pietra per la struttura che ospiterà la scuola materna e l'asilo nido del Campus Biomedico di Trigoria. Alla cerimonia, oltre alle massime autorità della Campus stesso, hanno preso parte anche il Presidente Santoro ed il locale Comitato di Quartiere.

LA CERIMONIA - "Diciamo subito che non si è trattata della posa della prima pietra, perchè pietre vere e proprie non ci saranno – ci spiega Fabio Manfredi, Presidente del CdQ – si tratta infatti di un edificio prefabbricato, realizzato in materiale ligneo. Di conseguenza questa mattina la cerimonia ha riguardato l'apposizione di una pergamena, sistemata in un cilindro che poi è stato riposto dentro un tronco di legno arrivato dal Nord Italia".

LA NUOVA STRUTTURA - All'iniziativa, hanno preso parte circa 150 persone. "Quello sarà uno spazio importante. Io ho visto il progetto, e mi è sembrato valido. Peraltro il posto è bellissimo, non distante dal parcheggio di  via Torsello – ci spiega Manfredi – i posti a disposizione per i dipendenti sono tanti, ma un numero equivalente, da protocollo, spetterà alle famiglie di Trigoria. Complessivamente saranno accettati 200 bambini. Il nostro compito  - conclude il Presidente del CdQ - sarà quello di verificare che, negli anni, quest'accordo venga rispettato". Dopotutto il quartiere è in espansione ed è verosimile credere che, nel quadrante, arriverannopresto anche tante giovani coppie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: iniziati i lavori per la struttura che ospiterà l'asilo e la materna del Campus

RomaToday è in caricamento