rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Piazzale dei Militari Caduti nei Lager

Cecchignola: bimbi malvestiti o "scoperti" per qualche spicciolo, 2 denunce

Due cittadini di origine romena sono stati denunciati della Polizia per impiego di minori per accattonaggio. Usavano i figli appena nati per attirare l'attenzione dei passanti e chiedere l'elemosina

Usavano i figli per muovere a compassione i clienti e farsi lasciare qualche soldo. Nel parcheggio di un supermercato di piazzale Militari Caduti nei Lager una coppia di cittadini di origine romena mostrava i 4 bambini, uno appena nato, un altro di poco più di un anno e gli altri due di 3 e 4 anni. Soprattutto i più piccoli, malvestiti e con la schiena scoperta, venivano mostrati ai passanti.

Uno di questi, dopo essere stato avvicinato dalla donna e aver notato le condizioni in cui si trovavano i bambini, ha chiamato il 113 per segnalare il fatto alla Polizia. All’arrivo degli agenti del Reparto Volanti, la coppia ha cercato di allontanarsi a bordo di un camper con i bimbi, ma senza riuscirvi. Sono stati infatti bloccati poco distante dalla pattuglia inviata sul posto dalla Centrale operativa della Questura.

I due sono stati denunciati in stato di libertà per impiego di minori nell'accattonaggio e maltrattamento. I bambini sono stati affidati ai Servizi Sociali del Comune insieme alla mdre, come disposto dal Tribunale dei Minori. Il veicolo, intestato ad una terza persona, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: bimbi malvestiti o "scoperti" per qualche spicciolo, 2 denunce

RomaToday è in caricamento