rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino: rimossi tutti i manifesti elettorali abusivi

Ripulito il quartiere Laurentino dai manifesti elettorali affissi abusivamente

Andrea Santoro, appena insediatosi nel ruolo di Presidente del Municipio IX, ha deciso di partire affrontando il tema del decoro. E lo ha fatto con un gesto fortemente simbolico: ripulire dai manifesti elettorali abusivi il Laurentino. Un quartiere che per anni è stato associato al degrado. E dal quale, oggi, la nuova amministrazione ha deciso di cominciare.

“Ho coinvolto la squadra del decoro urbano dell’Ama in un’operazione di pulizia dei muri sottostanti i ponti, delle colonne e delle cabine elettriche tappezzati di manifesti perché vogliamo che i bambini del Laurentino crescano in un quartiere pulito - ha spiegato il presidente – e combatteremo ogni giorno il degrado e la politica che non rispetta le regole”. L’iniziativa, tutt’altro che scontata, sembra aver stupito gli stessi operatori dell’azienda municipalizzata.

“Un’operazione che non era mai stata fatta prima – ha infatti  commentato infine Fulvio Taroni, funzionario Ama – qui ci sono manifesti risalenti a oltre dieci anni fa”.

Laurentino: via le affissioni abusive

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: rimossi tutti i manifesti elettorali abusivi

RomaToday è in caricamento