rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Laurentino, donati 5 pc all’Elsa Morante: “Insieme al Wi-Fi investiamo sui giovani”

Al Centro Culturale'Elsa Morante con il Wi-Fi gratuito arrivano anche 5 PC. Saranno donati dal Consigliere Filipponi, con la speranza che "il centro possa diventare ancor più luogo d'aggregazione per i giovani"

L’Elsa Morante entra nel nuovo millennio. Lo avevamo già anticipato alcune settimane addietro annunciando l’arrivo, nel centro policulturale del Laurentino, del Wi-Fi gratuito. I lavori per garantire il servizio si sono ora conclusi e nella mattinata di martedì 22 luglio, ne è prevista l’inaugurazione. Con una importante novità.

LA DONAZIONE  - “Per festeggiare l’arrivo del Wi-Fi all’Elsa Morante, cosa di cui mi ero impegnato in campagna elettorale e per la quale ho lavorato nel corso dell’ultimo anno, ho pensato di fare un omaggio. Donerò cinque notebook al Centro” ci fa sapere il Consigliere Maurizio Filipponi, già portavoce del Consiglio di Quartiere Fonte Laurentino Ostiense.

PROMESSA MANTENUTA - Le ragioni di tale gesto, vanno ricercato in un preciso proposito. “Quello in cui da sempre ho confidato, è che l’Elsa Morante potesse divenire un centro di aggregazione per le giovani generazioni. Un posto in grado di dispensare cultura” chiarisce Filipponi, che ben conosce lo spaccato sociale del Laurentino. “Inoltre sempre in campagna elettorale , avevo promesso che i miei emolumenti sarebbero stati impegnati per il territorio municipale. I cinque pc portatili, che spero siano uno strumento utile ai più giovani, mi permetteranno di mantener fede a questo proposito”.  

LAURENTINO OLTRE I PONTI - L'Elsa Morante, tre anni dopo la sua inaugurazione, potrà quindi dotarsi oltre che dell'infrastruttura informatica, anche di computer utili a supportarla. Il tutto, grazie al'investimento di un'amministrazione  che, tra arene estive, rassegne artistiche ed ora anche libere donazioni,  sta cercando di trasformare  uno dei tre centri culturali delle periferie romane, in un' importante luogo di aggregazione giovanile. Garantendo in tal modo, almeno sul piano socio-culturale, la transizione del "Laurentino oltre i ponti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino, donati 5 pc all’Elsa Morante: “Insieme al Wi-Fi investiamo sui giovani”

RomaToday è in caricamento