rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Via Francesco Sapori

Fonte Ostiense: cancellate 4500 metri quadrati di scritte

Altra operazione finalizzata a ripristinare il decoro nel quartiere. E così dopo i manifesti elettorali rimossi, sono state cancellate anche le scritte sui muri dell'ex Laurentino 38

Proseguono le operazioni finalizzate a combattere il degrado a Fonte Ostiense, quartiere un tempo noto come Laurentino 38. Oltre quattromila e cinquecento metri quadrati di scritte sono state cancellate, nell’ultima settimana, dagli operatori di AMA.

L'OPERAZIONE - “Si è trattato di un’operazione straordinaria, in stretta sinergia con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale – ha commentato  il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti –, che ha permesso di ripulire e riqualificare oltre 4.500 metri quadri di superfici murarie nell’area di Laurentino 38. Nel corso del 2013, grazie ad interventi analoghi, abbiamo rimosso fino ad ora ben 450 mila metri quadri di scritte vandaliche in tutta Roma – ricorda Benvenuti -  La costante sensibilizzazione dei cittadini su questo deprecabile fenomeno, il cui costo purtroppo ricade su tutta la collettività,  è assolutamente fondamentale. Ama è attenta in particolare alle giovani generazioni che, attraverso i nostri programmi didattici riservati alle scuole, devono essere educate al rispetto del decoro della nostra splendida città ”.  

IL DECORO ED IL LAURENTINO - L’intervento, ormai conclusosi, è stato voluto dall’Assessorato all’ambiente di Roma Capitale, ed ha necessitato l’impiego di 15 operatori al giorno e 5 idropulitrici. Una maxi iniziativa finalizzata al recupero del quartiere, che fa il paio con quanto avvenuto a metà giugno. Si ricorderà come il primo degli interventi programmati e realizzati dal nuovo minisindaco, sia consistito proprio nell’eliminazione dei manifesti elettorali abusivi dal quartiere. “Un’operazione che non era mai stata fatta prima” commentò, in quell’occasione, un funzionario di AMA. Da oggi di può finalmente asserire che i muri del quartiere, da via Marinetti a via Buzzi, passando per via Sapori, via Lipparini, via Noventa, e ancora via Lucini Campanile a via Woolf, tornano immacolati. 

Decoro Fonte Ostiense: cancellate 4500mq di scritte dai muri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: cancellate 4500 metri quadrati di scritte

RomaToday è in caricamento