rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Via Laurentina, al via l’ultima fase dei lavori: dal cimitero Laurentino possibili disagi

Il Vicesindaco della Città Metropolitana annuncia l'avvio di lavori che dureranno circa un mese. Fucci (M5s): "Prevediamo di chiudere definitivamente i lavori sulla Laurentina nella prossima primavera"

Continuano i lavori per la messa in sicurezza di via Laurentina. La consolare da martedì 24 gennaio è interessata da interventi per il rifacimento della pavimentazione stradale. I cantieri, compresi tra la rotatoria di Albano-Torvaianica  e quella del Cimitero Laurentino, dureranno un mese.

POSSIBILI DISAGI - "Questa fase prevede la chiusura di alcuni tratti di strada e la viabilità  in senso alternato, per cui potrebbero crearsi rallentamenti, che sono la conseguenza naturale della parte finale dei lavori sulla Laurentina – spiega Fabio Fucci, Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale - Ci scusiamo per il disagio ma questi interventi sono necessari e finalizzati a chiudere un cantiere che da più di 10 anni, tormenta la vita dei cittadini, non solo di quel quartiere”.

I LAVORI - La situazione di pericolo in cui versa la strada è nota. Nel tratto compreso tra i lavori gli incidenti non sono mancati. L'ultimo dei quali, purtroppo mortale, risale addirittura allo scorso 20 gennaio. Da anni i cittadini stanno chiedendo interventi risolutivi. E proprio a fronte di questa lunga attesa che il Vicesindaco della Città Metropolitana invoca pazienza:  "entro un mese la circolazione tornerà alla normalità e prevediamo finalmente di chiudere definitivamente i lavori sulla Laurentina nella prossima primavera" annuncia Fucci, che poi entra nel dettaglio degli interventi previsti: "sono lavori di adeguamento ed incremento della pavimentazione stradale per renderla omogenea a quella prevista per i lavori di allargamento e di realizzazione del corridoio della mobilità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurentina, al via l’ultima fase dei lavori: dal cimitero Laurentino possibili disagi

RomaToday è in caricamento