rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Francesco Sapori

Laurentino: alla Coop arriva la Bufala campana dedicata a Don Peppe Diana

Nell'ipermercato di via Laurentina arriva una mozzarella di bufala DOP dedicata al parroco assassinato dalla camorra. "Prosegue la decennale collaborazione di Unicoop Tirreno con le cooperative che operano su terreni confiscati alle mafie"

Il Presidente della Coop Le Terre di Don Peppe Diana Libera terra, ed i referenti della direzione soci e comunicazione della Unicoop Tirreno, mercoledì 16 alle ore 11 presentano un nuovo prodotto. Tra gli scaffali del supermercato del Laurentino arriva infatti una mozzarella di bufala dedicata al coraggioso parroco, assassinato  a Casal di Principe dalla camorra. 

LIBERA E LA COOP - Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestisce terreni e strutture confiscati alle mafie coinvolgendo in quest’attività di rilancio produttivo altri agricoltori del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi. La Mozzarella di Bufala Campana Libera Terra è dedicata a Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso nella sua chiesa il 19 marzo 1994 a Casal di Principe per non aver mai chinato la testa contro la violenza e l’arroganza della camorra. Prosegue così la collaborazione e il sostegno di Unicoop Tirreno alle cooperative agricole che operano sui terreni confiscati alle mafie, un impegno che da oltre 10 anni si concretizza con la vendita dei prodotti Libera Terra  e con la promozione di iniziative sociali e culturali di conoscenza e sostegno alle esperienze delle cooperative stesse.

LA COOP ED IL TERRITORIO - Apprezzamenti per le iniziative promosse dalla Unicoop Tirreno arriva anche dal Consiglio di Quartiere. “Sin dalla sua apertura, è praticamente l’unico punto di aggregazione del territorio. Il fatto di avere una biblioteca all’interno, dove organizzare eventi socio culturali, rappresenta sicuramente un valore aggiunto. Anche per questo spesso collaboriamo con loro, organizzando ad esempio uno sportello con una nutrizionista – fa sapere Maurizio Filipponi del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense - Per quanto riguarda l'iniziativa di mercoledì, ci sentiamo di caldeggiare vivamente la partecipazione dei nostri residenti. Anche perchè non va dimenticato il ruolo svolto da Libera Terra. Nel combattere le mafie – sottolinea Maurizio Filipponi– s’impegna infatti nella lotta alle mafie e nel farlo crea occupazione nel settore agricolo. Non è poco”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: alla Coop arriva la Bufala campana dedicata a Don Peppe Diana

RomaToday è in caricamento