rotate-mobile
Laurentino Laurentina

Cecchignola: chiuso il centro anziani di via Zanetta

Un contratto non onorato dal Comune, ha fatto chiudere per morosità il centro anziani. Ma il Municipio ha già trovato un altro locale, disponibile entro poche settimane

Era attivo da otto anni. Ed era frequentato dagli anziani del quartiere, che lo avevano eletto a loro ritrovo. Per giocare a carte, per suonare, ma anche per fare due chiacchiere. Ma dalla settimana scorsa, i locali di via Zanetta, non saranno più a disposizione delle duecento persone che quotidianamente lo visitavano.

Il Comune non paga più l’affitto dal di cinquecento euro, che mensilmente veniva versato ad un privato. Ma dal 2009 il contratto è scaduto, e non essendo stato rinnovato l’ufficiale giudiziario si è visto costretto a chiuderne le porte per morosità.

"E' stato trovato un nuovo locale sempre in via Zanetta, e anche i fondi per aprirlo – rassicura Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII -  bisogna solo fare un piccolo appalto e dare il via ai lavori per realizzare un secondo bagno, ma sono fiducioso di dare presto, agli anziani della zona una nuova casa in cui stare in compagnia".  I tempi di consegna,  secondo Calzetta, saranno dell’ordine di un paio di settimane.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: chiuso il centro anziani di via Zanetta

RomaToday è in caricamento