rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Centro culturale Elsa Morante, al via l'arena estiva: "Finalmente, l'aspettavamo da un mese"

Nel Centro culturale Elsa Morante del Laurentino inizia la programmazione estiva del cinema all'aperto. Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense: "E' una buona notizia, anche se l'aspettavamo da un mese"

Anche nel Municipio IX ci sarà la possibilità di godere del cinema all’aperto. Presso il Centro culturale Elsa Morante prende avvio, giovedì 4 agosto, l’arena estiva. La programmazionedi questa stagione, come si legge dal sito “arenediroma”, è già stata pubblicata. La prima proiezione riguarda il film “Come il vento” di Marco Simon Puccioni, con Valeria Golino Filippo Timi e Francesco Scianna.

IL SILENZIO DEL MUNICIPIO - Nonostante per la serata di apertura, sia anche prevista la partecipazione del regista, sul sito istituzionale del Municipio IX non compare alcuna comunicazione. L’ultima informazione riguardante il Centro Culturale  risale infatti al 2 agosto. "In attesa della rassegna cinematografica en plein air  - vi si legge - il Centro Culturale Elsa Morante rimane aperto ai cittadini che vogliono usufruire delle aree verdi e visitare la mostra di pittura 'Socialità Ricreativa' dell'artista Isabella Monari". Forse a causa delle ferie agostane, il sito non è stato aggiornato. E la serata d'inaugurazione rischia dell'arena estiva, eccezionalmente ad ingresso gratuito, rischia di essere goduta da pochi avventori.

LA SODDISFAZIONE DEI RESIDENTI - “Siamo contenti che finalmente, dopo un’estate tribolata, apra la rassegna cinematografica al Centro Elsa Morante – dichiara Agostino Pergili, portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense – speriamo sia di buon auspicio perché vorremmo che il Centro diventasse sempre più importante per il territorio e per i nostri cittadini”.  Meno diplomatico è Maurizio Filipponi, già consigliere di Sel, di recente rientrato nel Consiglio di Quartiere. “Finalmente inizia l’arena estiva: l’aspettavamo da un mese. Dispiace però che, a fronte di un appuntamento tanto importante, il Municipio non dica niente. Al di là di tutto, a me sembra sia una vittoria l’apertura dei cancelli dell’Elsa Morante per uno spettacolo notturno”.  La proiezione del film “Come il vento”  incomincerà alle ore 21.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro culturale Elsa Morante, al via l'arena estiva: "Finalmente, l'aspettavamo da un mese"

RomaToday è in caricamento