rotate-mobile
Laurentino Laurentina

Inaugurato il primo dei tre cavalcavia pedonali in via Laurentina

Il presidente della Provincia Nicola Zingaretti ha inaugurato la prima di tre passerelle pedonali a Fonte Laurentina: il progetto serve per garantire sicurezza ai pedoni

Stamattina Nicola Zingaretti ha inaugurato la prima di tre passerelle pedonali sulla consolare, all'altezza del quartiere Fonte Laurentina, al km 9,8. La passerella si inserisce nell'ambito dei lavori di raddoppio, riqualificazione e messa in sicurezza di via Laurentina in corso da alcuni mesi dal km 9,5 al km 22.

Il cavalcavia pedonale, dotato anche di un sistema di videosorveglianza e di due ascensori, ha una lunghezza di 27 metri, una larghezza di 2,50 metri ed è realizzato in legno lamellare. All'opera seguirà la realizzazione di altre due passerelle simili in corrispondenza di via delle Libellule (km 12,3) e di via di Porta Medaglia (km 13,1), il tutto per consentire ai pendolari che usano i mezzi pubblici di attraversare via Laurentina in sicurezza.

"Le opere - ha detto Zingaretti - vanno seguite passo passo dalla progettazione fino alla realizzazione, perché spesso si frappongono problemi che bloccano i lavori. Noi abbiamo ascoltato le indicazione dei cittadini e ce l'abbiamo fatta: li abbiamo aiutati portando loro un'offerta di servizi adeguata ai loro bisogni".
Zingaretti, che era accompagnato dall'assessore alla Viabilità Marco Vincenzi, ha poi ricordato che la Provincia sta portando avanti i lavori anche per la nuova Tiburtina, la Nomentana bis e la tangenziale di Subiaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il primo dei tre cavalcavia pedonali in via Laurentina

RomaToday è in caricamento