rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Ripartono le pulizie sulle grandi arterie: attenzione ai divieti di sosta

Parte nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 il programma di pulizia meccanizzata. Ecco dove bisogna evitare di parcheggiare

Ripartono le pulizie stradali lungo le principali arterie romane. Perchè il programma di spazzamento meccanizzato "protetto" sia efficace, è necessario rispettare i divieti di sosta che saranno temporaneamente predisposti.

La via Laurentina

Le operazioni ripartono sulla via Laurentina e proseguono, sulla consolare, fino a giovedì 7 giugno.  Gli interventi di spazzamento avverrano come di consuetudine lungo i tratti  tra il Raccordo Anulare e la Colombo. E' necessario prestare particolare attenzione agli svincoli in entrata ed in uscita che  in via Laurentina portano su via del Tintoretto, su via delle Tre Fontane e sul viadotto della Magliana.

Il programma di giugno

Dopo la Laurentina sarà il turno di via Aurelia, con spazzamenti previsti tra il 10 ed il 15 giugno. A seguire via Appia (17-22 giugno)  via Ardeatina (19 -23) e via Ostiense (25 -29 giugno). Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA.

Gli interventi di spazzamento

Per garantire un adeguato intervento di pulizia, Ama impegna tra gli 8 ed i 10 operatori al giorno, supportati da mezzi meccanici come lavastrade, spazzatrici e veicoli a vasca. Gli interventi, ovviamente, non sostituiscono le consuete attività di spazzamento. Ma perchè queste operazioni "straordinarie" possano svolgersi in maniera efficace Ama "invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati": Le auto non vanno quindi lasciate in sosta laddove, per quella notte, è prevista la pulizia di strade e marciapiedi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono le pulizie sulle grandi arterie: attenzione ai divieti di sosta

RomaToday è in caricamento