rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Beniamino Segre

Fonte Laurentina, torna al suo posto l'albero in memoria di "Paola e sua figlia"

Il Presidente del Municipio IX fa sostituire l'albero essiccatosi in via Beniamino Segre. Era stato dedicato alla memoria di due vite spezzate. Santoro: "Noi in quel gesto ci credevamo e ci crediamo ancora oggi"

A Fonte Laurentina il 2015 sarà ricordato anche per il destino dei suoi alberi. Sono quasi duecento quelli che si sono seccati, perchè prematuramente piantati. Stesso destino, ma per ragioni diverse, era accorso ad un melangolo. Arrivato in via Segre in occasione di una cerimonia di commemorazione, l'albero era stato poi dimenticato e lasciato essicare. Un residente aveva tentato di salvarlo, senza però riuscirvi. La notizia è che, almeno quella pianta, è stata appena sostituita.

IL NUOVO ALBERELLO - "Voglio ringraziare Maurizio Romano per il tentativo fatto e Roma Today per la segnalazione dell'albero di via Segre . Ci tengo a far sapere che oggi ne è stato piantato un altro, senza ulteriori spese per l'amministrazione. Noi in quel gesto ci abbiamo creduto e continuiamo a crederci " scrive il Presidente Santoro, riferendosi alla decisione di dedicare l'albero a due persone del quartiere che avevano perso la vita.

LA VECCHIA POLITICA - Il Minisindaco, dopo aver informato la cittadinanza dell'arrivo del nuovo arbusto,  si rivolge al Capogruppo del M5S che aveva stigmatizzato la fine del melangolo, cagionata dall'assenza di manutenzione da parte delle istituzioni preposte."Mannarà, un invito: la prossima volta che scopre qualcosa che non va, anziché fare denunce, mi può mandare tranquillamente un sms per informarmi. Così proviamo a risolvere i problemi insieme. Sennò  - conclude il  ragionamento il Presidente Santoro - si mette sullo stesso piano della vecchia politica". 

Fonte Laurentina: in via Segre piantato un nuovo alberello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina, torna al suo posto l'albero in memoria di "Paola e sua figlia"

RomaToday è in caricamento