rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino 38: code e disagi per la consegna dei moduli ISEE

Ore di attesa e file interminabili per iscrivere i figlio al servizio di refezione scolastica. Sarebbe bastato automatizzare il servizio

Uffici comunali presi d’assalto, file senza fine, genitori smarriti ed esausti per le lunghe ore di attesa, è questo il triste spettacolo al quale si assiste per la consegna dei moduli Isee per la refezione scolastica”  è quanto dichiara dichiara in un comunicato il Coordinatore dei Consiglieri municipali dell’Idv di Roma Federico Siracusa.


“I genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica hanno tempo fino al 29 settembre 2011 per presentare il modello Isee presso gli uffici municipali del Comune di Roma ed usufruire delle relative agevolazioni contributive.
E’ consigliabile andare a fare la fila la mattina prestissimo altrimenti finiscono i numeri di prenotazione ed occorre ritornare il giorno dopo” si raccomanda Siracusa.


“Questo è il risultato della mancata automatizzazione del servizio – prosegue il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa – La soluzione potrebbe essere semplice, infatti, basterebbe sottoscrivere una convenzione con i Caf e prevedere l’invio telematico delle dichiarazioni direttamente al Comune di Roma, onde evitare il lungo peregrinare dei genitori dal Caf, che redige il modello Isee, al Comune che accoglie le domande” conclude il comunicato il coordinatore dei Consiglieri Idv di Roma Federico Siracusa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38: code e disagi per la consegna dei moduli ISEE

RomaToday è in caricamento