rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Achille Campanile

Laurentina:riprendono i lavori per il filobus tra fermate soppresse e nuovi sensi unici

Parte la terza fase del Corridoio per la Mobilità Eur-Laurentina Tor Pagnotta. Inevitabili disagi per i prossimi tre mesi soprattutto per gli automobilisti

E’ stata ufficializzata da Roma Metropolitane, l’avvio, a partire dal 15 settembre, della terza fase dei lavori necessari a realizzare il filobus che collegherà la fermata della metro B Eur-Laurentina a Tor Pagnotta.


 “Si tratta di un intervento che porterà grandi benefici ad un intero quadrante della nostra città – ha commentato l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma– Siamo riusciti a comprimere in soli tre mesi i lavori di questa terza fase, particolarmente delicata. I mezzi del trasporto pubblico non subiranno deviazioni e transiteranno in una corsia dedicata”.


Per onor di cronaca, se è vero che il trasporto pubblico in direzione GRA viaggerà su corsia preferenziale, senza subire variazioni, è altrettanto vero che la fermata ATAC  Laurentina-Genieri, sarà soppressa per i prossimi tre mesi.


Inoltre, per consentire il passaggio ai mezzi del cantiere, il traffico veicolare subirà delle deviazioni. Tra le più importanti la trasformazione di via Achille Campanile in strada a senso unico, fino all’incrocio con via Vasco Pratolini. Una difficoltà supplementare per gli automobilisti che, in via Laurentina altezza via dell’Umanesimo, da giugno viaggiano su carreggiata ridotta.


In definitiva qualche disagio ci sarà, come si evince dal sito di Roma Metropolitane.


Ma sembra inevitabile, almeno fino al termine dei lavori. Che, ricordiamo, è necessario chiudere quanto prima, per dare l’avvio al secondo Corrodoio della Mobilità: il filobus che unirà l’Eur a Tor de’ Cenci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina:riprendono i lavori per il filobus tra fermate soppresse e nuovi sensi unici

RomaToday è in caricamento