rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Roberto Ferruzzi

Fonte Meravigliosa: i cittadini rimettono a nuovo la pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio all'angolo tra via Ferruzzi e via Meldola è stata totalmente riqualificata. Scartavetrate e verniciate le ringhiere, si è provveduto anche sostituire ed impermeabilizzare il fondo

E’ tornata agli antichi splendori la pista di pattinaggio situata tra via Meldola e via Ferruzzi. La struttura versava in una condizione di abbandono che mal si conciliava con lo spirito caratterizza Fonte Meravigliosa. Da anni infatti i cittadini, sotto l’impulso del Comitato di Quartiere, fanno della lotta al degrado e della partecipazione, il proprio fiore all’occhiello.

LA PISTA DI PATTINAGGIO - Dai primi di febbraio tutti i fine settimana sono stati dedicati dall’avvocato Canale, Presidente del CdQ, ad organizzare raccolte fondi e giornate di manutenzione partecipata. Ed i risultati, sono ora sotto gli occhi di tutti. “Sono concluse le attività di ripristino della pista di via Ferruzzi/ via Meldola” ci ha fatto sapere domenica mattina Carla Canale. “Grazie alla buona volontà di alcuni cittadini questa struttura è tornata in piena efficienza. Il nostro obiettivo è di riqualificare l'intera area verde compresa tra via Meldola e via Ferruzzi, rendendola  pienamente fruibile a tutto il quartiere. Torneremo ad occuparcene il prossimo 19 aprile dalle ore 10.00 per completare i lavori sul ex campo bocce e l'area limitrofa”.

LE OPERAZIONI - Domenica mattina, dopo una raccolta fondi sviluppatasi nel corso dell’ultimo mese, è stato possibile concludere gli interventi di recupero sulla pista. “Ci siamo dati da fare con la pulizia dell’area, costruendo un muretto di contenimento per evitare discese sulla pista di terra; scartavetrando il ferro, applicando e saldando le piastre piastre dove porre le aste di legno acquistate”. Le operazioni sono state tantissime. “Abbiamo anche verniciato le ringhiere, sostituito il fondo nelle parti dove era ammalorato e poi lo abbiamo anche  impermeabilizzato”. ha spiegato il Presidente del CdQ

LA RETE TERRITORIALE - La buona riuscita del lavoro, è stata resa possibile anche da un’efficace sinergia che il Comitato di Quartiere ha saputo costruire negli anni. “Nel lavoro che abbiamo fatto alla pista di pattinaggio,  - ci hanno supportato sia la Parrocchia, che ha custodito le assi protettive acquistate, sia il Mercato rionale Vigna Mirata, che ha fornito la corrente elettrica necessaria” precisa Canale che ha poi invitato i cittadini a partecipare anche “alla giornata del 19 aprile, per proseguire la riqualificazione dell’ex campo di bocce, i cui lavori sono già iniziati. Di questo discuteremo anche nella riunione del 16 aprile, presso il Teatro Vigna Murata di via Ferruzzi 110”.

Fonte Meravigliosa: la sistemazione della pista di pattinaggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa: i cittadini rimettono a nuovo la pista di pattinaggio

RomaToday è in caricamento