rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eur Eur / Viale dell'Oceano Pacifico

EUR-TORRINO: nessuna modifica al progetto dell’Ex Velodromo

Il Sindaco boccia ancora una volta la proposta del Municipio sui grattacielì in via dell’Oceano Pacifico, difronte all’ex struttura olimpica

A margine della conferenza stampa con cui, nella mattinata di ieri, è stata annunciata la copertura di EuroSky Tower, il grattacielo più alto di Roma, il Sindaco Gianni Alemanno ha chiarito la posizione del Comune sulla riqualificazione dell’Ex Velodromo.

In particolare, rispondendo ad una domanda specifica sulla proposta portata avanti, con qualche defezione, dalla maggioranza del Municipio, il primo cittadino ha così risposto:

“Questo è un tema che non fa parte dell’attuale valorizzazione dell’area velodromo- ha dichiarato Aleamanno, facendo riferimento alla proposta del Municipio di realizzare di 3 torri, due di novanta ed una di settanta metri, nell’area di fronte all’ex struttura olimpica, su via dell’Oceano Pacifico.

La valorizzazione dell’area ha una sua caratteristica precisa e rientra nella centralità dell’EUR – precisa il sindaco, aggiungendo che - tra l’altro ha una parte di sviluppo pubblico molto significativa, quindi io non vedo motivi per modifiche  sostanziali di quel progetto. Poi ovviamente questo tema andrà in assemblea capitolina e lì ci confronteremo con eventuali altre proposte”.
 
Ricordiamo, per completezza d’informazione, che il 4 agosto, una riunione infuoca in Sala Consigliare, conclusasi a mezzanotte, dovette scontrarsi contro un centinaio di emendamenti presentati dall’opposizione.
Prevalse comunque la volontà della maggioranza, con 12 voti favorevoli contro 7 contrari (tra cui due del PdL) ed un astenuto (Udc).
Ma il giorno successivo, la Commissione Urbanistica del Comune non prese in considerazione le cubature proposte dal Municipio. E da allora, non ci sono state ulteriori, significative, novità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR-TORRINO: nessuna modifica al progetto dell’Ex Velodromo

RomaToday è in caricamento