rotate-mobile
Eur Eur / Via Ciro Il Grande

Eur: tutto pronto per la nuova edizione dei Campionati Universitari di Calcio

In Sala Quaroni, davanti 200 studenti, il Vice Sindaco ed il Consigliere Pollak inaugurano la settima edizione dei Campionati Universitari di Calcio

Continuiamo a parlare di sport, questa volta per segnalare, su impulso del Consigliere Paolo Pollak, un'altra iniziativa  recentemente presentata all'Eur, che vedrà coinvolti i giovani delle università romane.

 
LA CERIMONIA. E' stata il Vice Sindaco, nella serata di martedì,  ad ufficiare la cerimonia di presentazione della manifestazione sportiva, giunta alla sua ottava edizione del Campionato di Calcio maschile e alla settima edizione del Campionato di Calcio a 5 femminile. Davanti ad oltre 200 studenti universitari, l'onorevole Belviso ha consegnato le maglie da gioco ad allenatori e capitani delle squadre iscritte, firmando il pallone di calcio ed augurando, come avviene in tutte le cerimonia, la vittoria del migliore nel rispetto delle regole che contraddistinguono questa competizione.
 
IL VALORE DELL'INIZIATIVA. Anche il Consigliere Pollak, già Presidente del Municipio XII, ha voluto esprimere una considerazione, in merito alla manifestazione . " Oggi, finalmente, a questo campionato viene riconosciuto il giusto taglio istituzionale per una competizione unica nel suo genere e unica perché mette insieme studenti italiani e stranieri di Università pubbliche e private - ha voluto sottolineare il Consigliere, che poi ha aggiunto - Un plauso davvero particolare va  agli organizzatori che con la loro professionalità e passione e amicizia portano avanti da oramai 8 anni questa splendida avventura sportiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: tutto pronto per la nuova edizione dei Campionati Universitari di Calcio

RomaToday è in caricamento