rotate-mobile
Eur Eur / Viale Oceania, 90

Bici a pedalata assistita: al laghetto dell'Eur nasce il "GioBike Rental"

Bici elettriche a partire da 5 euro l'ora

Non ci saranno soltanto le monoposto elettriche a girare nel Pentagono. Con un paio di mesi di anticipo rispetto all'arrivo dell'atteso E-Prix, il quartiere comincerà a riempirsi di altri mezzi votati alla mobilità sostenibile. Si tratta per l'esattezza di bici a pedalata assistita. L'iniziativa è curata da Giolitti Eur, la storica pasticceria presente sin dal 1960 nel parco che circonda il laghetto.

La nuova proposta

“La nuova flotta di e-bike permetterà a chiunque voglia scoprire le bellezze segrete dell’Eur di immergersi in una nuova realtà, fatta di meravigliosi parchi e vie cicloturistiche, fino ad arrivare al centro storico di Roma pedalando lungo la pista ciclabile che costeggia il Tevere, all’ombra dei monumenti più significativi della Capitale” suggeriscono gli organizzatori. 

GioBike Rental Bike al laghetto dell'Eur

Mobilità sostenibile all'Eur

Il futuro dell'Eur è sempre più all'insegna della mobilità sostenibile. Oltre ai bolidi della Formula E, Enel porterà nel quartiere le colonnine di ricarica per i mezzi elettrici. Dal 2019 inoltre, presso le stazioni metropolitane del cosiddetto Pentagono, saranno installate anche le campane del progetto europeo Elviten. Grazie alla sperimentazione avviata con il Municipio IX, lì sarà possibile ricaricare le bici a pedalata assistita acquistate con i fondi europei.

L'affitto di bici elettriche

A queste iniziative si associa ora l'innovativa proposta di Giolitti: il GioBike Rental. “Per ora abbiamo acquistato una quindicina di bici elettriche – spiegano – e sarà possibile affittarle a partire da 5 euro l'ora”. L'innovativo servizio prenderà avvio domenica 4 febbraio con l'inaugurazione pervista presso la storica sede di viale Oceania 90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici a pedalata assistita: al laghetto dell'Eur nasce il "GioBike Rental"

RomaToday è in caricamento