rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Elezioni IX municipio, il Pd locale smentisce l'ingresso di Colapicchioni

"Nessun nuovo consigliere ha aderito al PD. E' finita la stagione di chi ha preso questo partito per un autobus" ci fanno sapere i coordinatori territoriali del Partito Democratico

La notizia dell’ingresso del Consigliere Agostino Colapicchioni, un passato nel Comitato di Quartiere Torrino Nord, nel Partito Democratico, è stata smentita dai referenti territoriali del PD stesso. Nonostante le indiscrezioni circolate, e sebbene anche alcuni consiglieri comunali e regionali del medesimo partito, annunciassero l’operazione come cosa fatta, arriva la secca smentita dei vertici del PD a livello locale.

LA METAFORA DEL BUS - “Smentiamo la notizia apparsa sulle agenzie di stampa dove si saluta l'adesione del consigliere municipale Agostino Colapicchioni al Partito Democratico. Per lui, come per chiunque altro consigliere, valgono le regole che ci siamo sempre dati e che abbiamo rispettato: chi decide di entrare nel Pd lo fa perchè ci crede e con motivazioni politiche. In questo Municipio è finita l'epoca di chi crede che il Partito Democratico sia un autobus dove salire o scendere a piacimento o per convenienza”  dichiarano in una nota i coordinatori dei circoli del Pd Municipio XII.

UNA NUOVA STAGIONE - "Per Colapicchioni come per chiunque altro - continuano i coordinatori - varrà lo stesso principio: saranno benvenute e candidate solo quelle persone che credono chiusa la stagione degli inciuci, delle scorciatoie e della trasversalità. Noi vogliamo aprire una stagione nuova in questo Municipio. Tutti se ne facciano una ragione". Per ora dunque, il Consigliere Colapicchioni, eletto col PdL, e successivamente passato nell’UdC,  rimane nel gruppo misto, dove è approdato la scorsa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni IX municipio, il Pd locale smentisce l'ingresso di Colapicchioni

RomaToday è in caricamento