rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Discarica Falcognana: “L’atteggiamento di Estella Marino aggrava la tensione sociale”

Il Presidio No Discarica, costituitosi in associazione, continua a chiedere di partecipare ai tavoli tecnici “Aspettiamo risposte dal 31 luglio,ma è evidente l’indifferenza degli organi competenti”

Il Presidio No Discarica di Falcognana, dopo un partecipatissimo festival musicale svoltosi lo scorso sabato, è tornato a parlare. E questa volta lo ha fatto per chiedere, ancora una volta, maggiore chiarezza. Indirizzando le proprie richieste, direttamente a Roma Capitale. "E' tempo di trasparenza, basta con i sotterfugi. Chiediamo ufficialmente di sapere orario e luogo dove si terrà il tavolo tecnico di domani – si legge in una prima nota diramata in mattinata -Non vogliamo il ripetersi di quanto vergognosamente è accaduto, ovvero assistere a uno scambio di affari riservati, tenuti volutamente nascosti all'opinione pubblica”.

LA TRASPARENZA RICHIESTA - Nel corso della giornata, un altro comunicato molto esplicito, è stato rivolto all’attenzione dell’Assessore Marino. "Adesso, l'assessorato annuncia addirittura che il tavolo tecnico, al quale non siamo stati invitati,  sarà incentrato esclusivamente sul compostaggio. Noi non ci crediamo. E' da settimane ormai che invochiamo di rendere pubblici i dati su Falcognana e un confronto diretto con le istituzioni interessate. Richieste ad oggi completamente ignorate, il cui unico risultato è stato quello di alimentare la diffidenza nei confronti dei rappresentanti istituzionali” dichiarano dal Presidio, da qualche giorno diventato a tutti gli effetti un’ Associazione, con Alessandro Lepidini alla Presidenza.

L'INDIFFERENZA REGNA SOVRANA - “Se fosse solo il compostaggio all'ordine del giorno del tavolo tecnico di domani,  saremmo ancor più preoccupati, poichè l'assessorato all'ambiente trascurerebbe per l'ennesima volta l'esistenza di una collettività esasperata e angosciata, che aspetta risposte dal 31 luglio scorso. Insomma, - conclude il Presidio -  è evidente l'assoluta indifferenza degli organi competenti, rispetto alle istanze sollevate sul progetto Falcognana. Ribadiamo ancor una volta di voler conoscere luogo e orario dell'incontro, perchè l'atteggiamento di chiusura intrapreso da Estella Marino  non favorisce uno sbocco positivo alla vertenza. Anzi, non fa altro che aggravare la tensione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Falcognana: “L’atteggiamento di Estella Marino aggrava la tensione sociale”

RomaToday è in caricamento