rotate-mobile
Eur Eur

Euroma 2, falso allarme crea il panico tra i 5.000 visitatori

La voce paventava un immediato pericolo. La diffusione del messaggio è durata 20 minuti, mettendo in fuga i visitatori della struttura. E' dovuta intervenire la polizia per far tornare il tutto alla normalità

Sabato movimentato al centro commerciale “Euroma 2” a causa di un falso allarme che ha gettato nel panico gli oltre 5.000 visitatori dell'area commerciale. “Evacuazione immediata, pericolo”: questo il messaggio diffuso per venti minuti e che ha creato il caos.

L'allarme si è poi rivelato falso. La voce registrata però ha continuato a martellare gli altoparlanti per buoni venti minuti. Inutili gli interventi della vigilanza per riportare la calma. La gente ha cominciato a fuggire, abbandonando i carrelli della spesa. Panico anche tra i commessi dei vari negozi, preoccupati di razzie che per fortuna non si sono verificate.

Per far rientrare la situazione c'è voluto l'intervento della polizia. Alle 17.30 però il centro commerciale era quasi spettrale: poca la gente al suo interno e solo verso le 18.00 la situazione è tornata normale.

Sono in corso verifiche per capire chi abbia prodotto quel messaggio registrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroma 2, falso allarme crea il panico tra i 5.000 visitatori

RomaToday è in caricamento