rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eur Tor de' Cenci / Via Aldo Banzi

Tor de’Cenci e Mostacciano: da quattro giorni i lampioni sono spenti

Da via Aldo Banzi a via Romolo Gigliozzi, a Tor de’ Cenci ed in via Don Pasquino Borghi, a Mostacciano, i residenti lamentano l’assenza d’illuminazione pubblica nelle strade

Da qualche giorno a questa parte riceviamo segnalazioni da alcuni residenti di Mostacciano e Tor de’ Cenci, relativamente alla borgata nuova, di presunti guasti alla rete elettrica, cosa che sta determinando perduranti black out.

LA TESTIMONIANZA - “La sera restiamo sistematicamente al buio, ormai dall’inizio della settimana” ci informa un abitante di Tor de’ Cenci, che aggiunge “in via Banzi, come in via Gigliozzi e, mi dicono, in via Rotellini. Ma a macchia di leopardo, perché in via Fantini ed in via Tor de’ Cenci–  rispettivamente prosecuzione e parallela di via Gigliozzi – le luci restano inspiegabilmente accese”.

LA SEGNALAZIONE ALL'ACEA - Manuel Gagliardi, Consigliere Pd nel Municipio IX, ci fa sapere di aver già interessato l’Assessorato ai Lavori Pubblici ed anche l’ACEA. “L’illuminazione stradale di alcune delle vie di Mostacciano e di Tor de Cenci,  Caduti per la resistenza, Gigliozzi e Banzi sono assenti da almeno tre giorni – scrive il Consigliere in una nota -  La causa scatenante è stato il nubifragio di qualche giorno fa. Lunedì ho segnalato il guasto al pronto intervento Acea richiedendo un urgente intervento di ripristino.

LA SEGNALAZIONE ALL'ASSESSORATO - Per non lasciare nulla d'intentato, e per velocizzare la riparazione del guasto, Gagliardi si è rivolto anche alla componente politica. "Questa mattina, riscontrato il perdurare della situazione, ho opportunamente segnalato il fatto all’assessore ai LL. PP. Ed ho richiesto di ribadire la assoluta necessità ed urgenza dell’intervento tecnico dovuto a motivi sicurezza pubblica, anche perché le strade in oggetto, percorse anche da mezzi pubblici, sono tra le principali vie di transito del quartiere”. Chiarita la natura del guasto, che il Consigliere imputa alle recenti piogge, rimangono i disagi per i tanti abitanti di questi due quartieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’Cenci e Mostacciano: da quattro giorni i lampioni sono spenti

RomaToday è in caricamento